26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiMigliaia di visitatori ieri sera, a Sant’Antioco, per l’appuntamento di “Calici di stelle – Stelle cadenti, vino e arte”.

Migliaia di visitatori ieri sera, a Sant’Antioco, per l’appuntamento di “Calici di stelle – Stelle cadenti, vino e arte”.

[bing_translator]

La splendida location del centro storico di Sant’Antioco, la scorsa notte di San Lorenzo, è stata teatro a cielo aperto dell’evento “Calici di stelle – Stelle cadenti, vino e arte” che ha attirato numerosissimi curiosi, nativi del luogo, che non sono voluti mancare all’appuntamento, ma anche tanti turisti. L’evento, su iniziativa dell’assessorato della Cultura, Turismo e Spettacolo del comune di Sant’Antioco, è stato organizzato dalla Cantina Sardus Pater, con la collaborazione della Strada del Vino Carignano del Sulcis e dalla Città del Vino.
Le bancarelle di tantissimi artigiani hanno deliziato gli occhi amanti dell’arte e del fai da te, facendo ritornare indietro nel passato. Ma non sarebbe stato lo stesso, senza le note della musica sarda ed i sapori della cucina tipica. Gli ingredienti giusti per staccare dai problemi di tutti giorni e passeggiare spensierati tra le viuzze, gustando un calice di vino bianco o rosso a seconda della richiesta e del gradimento del palato.
Musica e balli sardi… ma non solo, per i più giovani musica moderna in una piazza gremita di tavolate di gente intenta a gustare le prelibatezze della nostra terra.
Una presenza importante anche a visitare il museo etnologico ed il villaggio ipogeo, a riprova dell’interesse per l’archeologia, del fascino che da sempre suscita scoprire tracce del passato, un passato testimone di storie di vita di tempi lontani.
Nadia Pische
IMG_3961IMG_3967IMG_3963 IMG_3966 IMG_3965 IMG_3964 IMG_3960 IMG_3959IMG_3982 IMG_3943 IMG_3940 IMG_3930 IMG_3929IMG_3962

 

FOLLOW US ON:
L’assessorato regi
Dopo Marco Borriello

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT