20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomani concerto di Nina Krokos per il Festival pianistico del Conservatorio di Cagliari.

Domani concerto di Nina Krokos per il Festival pianistico del Conservatorio di Cagliari.

[bing_translator]

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Nuovo appuntamento con i concerti domani, mercoledì 12 ottobre, per il V Festival pianistico del Conservatorio, dedicato quest’anno alla figura di Ferruccio Busoni nel 150° anniversario dalla nascita.

Alle 18.30 nell’Auditorium dell’istituzione musicale di Cagliari (in piazza Porrrino) si terrà un concerto della pianista russa Nina Krokos. Il programma della serata sarà incentrato su musiche di Bach/Busoni, Beethoven e Schumann.

Nato da un progetto di Stefano Figliola, docente di pianoforte al Conservatorio di Cagliari, il Festival pianistico è organizzato dai Dipartimenti “Strumenti a Tastiera” e “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, in collaborazione col Dipartimento di “Musiche d’insieme”.

Nina Krokos, nata a Belgorod (Russia), ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 5 anni nella scuola musicale di Belgorod. Nel 2004, si è trasferita in Italia dove ha proseguito gli studi presso l’Accademia Internazionale di Musica J.S. Bach  di Olbi , sotto la guida del M° Stella Sanna. Ha vinto i concorsi di Macomer, Berchidda, Sassari e l’Hyperion di Roma. Ha partecipato a corsi estivi di Todi e al corso di interpretazione musicale a Norcia. Si è laureata alla Triennale di Pianoforte con la lode, ha già tenuto diversi recital pianistici e attualmente prosegue gli studi al Biennio del Conservatorio di Cagliari Pierluigi da Palestrina sotto la guida di M° F. Giammarco.

L'VIII edizione del
Nella pineta di Cand

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT