29 March, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleAccordo tra Confesercenti e Gruppo Umana Solidarietà Guido Puletti Onlus per la formazione professionale per immigrati.

Accordo tra Confesercenti e Gruppo Umana Solidarietà Guido Puletti Onlus per la formazione professionale per immigrati.

[bing_translator]

Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 10.00 si terrà presso la sede della Confesercenti in Via Cavalcanti n. 32 a Cagliari, una conferenza stampa la presentazione dell’accordo di programma stipulato tra la Confesercenti Provinciale di Cagliari e il Gruppo di Umana Solidarietà Guido Puletti Onlus per l’erogazione di corsi di formazione per pizzaioli e per barman a giovani immigrati.

Il Gus Gruppo Umana Solidarietà Guido Puletti è una ONG (Organizzazione Non Governativa) che si occupa di solidarietà internazionale e di giustizia sociale, con particolare riferimento alla tutela dei richiedenti asilo e protezione internazionale all’interno dei progetti SPRAR (Sistema di protezione richiedenti asilo e rifugiati). Nella provincia di Cagliari collabora in qualità di ente attuatore SPRAR con i comuni di Villasimius, Capoterra e Uta. L’obiettivo è quello di migliorare le prospettive di autonomia e agevolare l’integrazione sociale e lavorativa di tutti coloro che cercano di ricostruire un percorso possibile in Sardegna attraverso misure di accompagnamento e orientamento ai servizi territoriali, l’apprendimento della lingua italiana, lo sviluppo di percorsi formativi e di qualificazione professionale idonei alle esperienze e capacità di ognuno e rispondenti alle richieste del mercato del lavoro e della realtà produttiva locale.

L’accordo con la Confesercenti permetterà quindi la fruizione di corsi professionali e prevede una collaborazione di rete nell’inserimento lavorativo dei beneficiari SPRAR sul territorio regionale.

Saranno presenti il maestro pizzaiolo Marco Mulas, vincitore del primo Master Pizzachef e Carlo Masala, docente e organizzatore dei corsi di barman.

Sabato mattina, alla
Giovedì mattina, al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT