HomeSocialeSolidarietàGrande festa ieri sera a Iglesias, con il mini torneo triangolare di calcio organizzato per raccogliere fondi da destinare ad Amatrice.
Grande festa ieri sera a Iglesias, con il mini torneo triangolare di calcio organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni di Amatrice vittime del terremoto. Sul manto erboso dello stadio Monteponi, su invito degli organizzatori Fabio Macellari e Giancarlo Milia, si sono ritrovati molti ex rossoblu del Cagliari, ex di Iglesias e Monteponi e un gruppo di giornalisti sardi. Il risultato del campo ha premiato il Cagliari, come ampiamente previsto, ma il vero vincitore è stato lo spirito di solidarietà di tutti i presenti, anche il migliaio di spettatori che ha riempito le tribune pagando il biglietto d’ingresso di 5 euro. Al Monteponi c’era anche Massimo Pirozzi, fratello del sindaco di Amatrice, che ha ringraziato tutti per l’iniziativa che, al di là dell’entità del ricavato da destinare alla sua comunità, ha dato un segnale forte di vicinanza della Sardegna a chi, in questo momento, vive giorni molto difficili ed ha davanti a sé un percorso non semplice per la ricostruzione.
Durante lo svolgimento delle partite, abbiamo intervistato Bernardo Mereu, il tecnico che ha guidato la squadra degli ex rossoblu, e Nino Falchi, in panchina con gli ex di Iglesias e Monteponi.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
NO COMMENTS