29 March, 2024
HomeSportNel campionato di Promozione è il giorno del derby più atteso per il calcio sulcitano: Carbonia-Monteponi.

Nel campionato di Promozione è il giorno del derby più atteso per il calcio sulcitano: Carbonia-Monteponi.

[bing_translator]

E’ il giorno del derby più atteso per il calcio sulcitano nell’ottava giornata del girone A del campionato di Promozione regionale: Carbonia-Monteponi. La squadra di Andrea Marongiu l’affronta per difendere il primato solitario in classifica, e respingere così gli attacchi delle prime inseguitrici, il Samassi (distanziato di un punto) che sarà impegnato sul campo del fanalino di coda della classifica Quartu 2000, e il Guspini Terralba, distanziato di due punti (impegnato in casa con la San Marco Assemini ’80. La Monteponi arriva al derby reduce dalla sconfitta interna con il Selargius e assetata di punti per rimettere in sesto una classifica fin qui nettamente inferiore alle attese della vigilia.

Il Carloforte, rilanciato dagli ultimi risultati (vittoria interna sul Sant’Elena e pareggio a Seulo), cerca una conferma contro il Barisardo, diretta concorrente nella lotta per la salvezza. I 3 punti potrebbero dare una sovlta importante all’intera stagione della squadra tabarchina.

Sugli altri campi, sfida interessante tra Frassinetti Elmas e Seulo 2010 e derby del Medio Campidano tra Villacidrese ed Arbus. Conclude il programma della giornata la partita Tharros-Siliqua.

Nell’anticipo di ieri, il Sant’Elena ha vinto 2 a 1 sul campo del Selargius.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, sono in programma le seguenti partite: Atletico Villaperuccio-Villamassargia, Europa 2008 Domusnovas-Virtus Villamar, Gonnosfanadiga-Gergei, Guasila-Cortoghiana, Libertas Barumini-Fermassenti, Sadali-Andromeda, Senorbì-Seui Arcueri e Tratalias-Atletico Narcao.

Nel girone C del campionato di Seconda categoria, infine, è il giorno del derby tra Isola di Sant’Antioco ed Antiochense 2013, Le altre partite in programma sono: Gonnesa-Teulada, Iglesias-Atletico Masainas, Is Urigus-Acquacadda Nuxis, Musei-Santadi e Perdaxius-Santa Barbara Bacu Abis.

Tribuna stadio comunale copia

 

 

FOLLOW US ON:
La VBA/Olimpia perde
Amara sconfitta inte

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT