19 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleAll’Istituto Galileo Ferraris di Iglesias un corso di formazione triennale per operatore della ristorazione.

All’Istituto Galileo Ferraris di Iglesias un corso di formazione triennale per operatore della ristorazione.

[bing_translator]

Una nuova opportunità di lavoro per i giovani del Sulcis Iglesiente. E’ quanto offre il corso di formazione per “Operatore della Ristorazione: preparazione pasti” destinato a 18 allievi tra i 14 anni compiuti e i 17 anni non compiuti e in possesso della licenza media. Le lezioni si terranno presso l’Istituto Galileo Ferraris di Iglesias, uno dei complessi scolastici più qualificati in Sardegna che negli ultimi anni ha portato a termine numerosi corsi di questo tipo.

Sono previste anche attività di stage in aziende locali. I ragazzi saranno affiancati da chef ed esperti della ristorazione di alto livello: l’attività del corso prevede, infatti, attività pratiche in cucine esterne di importanti ristoranti.

Il corso è completamente gratuito e ha una durata triennale: 2.970 ore complessive, 990 ore per annualità. Ai corsisti verrà riconosciuta un’indennità di frequenza, come previsto dalla normativa regionale. Al termine del corso sarà rilasciata la qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF). Le iscrizioni scadono alle ore 12.00 del 10 gennaio 2017. L’avvio dei corsi è previsto nel successivo mese di febbraio.

Il corso rientra nei percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IEFP) finanziati con il Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma della Sardegna.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Prende il via domani
Venerdì 30 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT