18 April, 2024
HomeAttualitàServiziDa sabato 10 dicembre sono attivi i nuovi servizi della Somica all’interno del cimitero comunale di Carbonia.

Da sabato 10 dicembre sono attivi i nuovi servizi della Somica all’interno del cimitero comunale di Carbonia.

[bing_translator]

Da sabato 10 dicembre sono attivi i nuovi servizi della Somica all’interno del cimitero comunale di Carbonia.

Si tratta dell’implementazione di una serie di servizi già eseguiti dalla società in house del Comune. Saranno sperimentati per un periodo iniziale di 6 mesi, per verificare la sostenibilità delle scelte da parte del Comune e della stessa Somica. Sarà mantenuta inalterata la qualità del servizio sino ad oggi offerto, senza alcun onere aggiuntivo a carico del comune di Carbonia.

Sarà garantito il servizio di apertura con custodia del Cimitero, per tutti i sabati e le domeniche, per 6 ore giornaliere, con esclusione delle festività.

Sarà implementato il servizio di accompagnamento, con mezzo elettrico, degli utenti con difficoltà a camminare, durante i normali orari di apertura, sabato e domenica (escluse festività).

Sarà garantita la separazione manuale del rifiuto “verde”, per evitare che finisca nel rifiuto secco non differenziato, con conseguente incremento del costo di smaltimento per non conformità.

Sarà garantito un supporto agli utenti presso il cimitero per migliorare la differenziazione dei rifiuti, aiutando l’Amministrazione comunale nell’attività formativa dei cittadini.

I maggiori oneri del servizio a carico della Somica, saranno recuperati dalla stessa Società attraverso il miglioramento dell’efficienza di tutti i processi, inclusi quelli riferiti ai servizi prestati nell’area cimiteriale.

FOLLOW US ON:
L’Arpas ha indetto
La Conferenza Episco

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT