29 April, 2024
HomeEdiliziaDure critiche dell’on. Ignazio Locci (FI) al sindaco Mario Corongiu, sulla situazione dell’Ufficio tecnico comunale.

Dure critiche dell’on. Ignazio Locci (FI) al sindaco Mario Corongiu, sulla situazione dell’Ufficio tecnico comunale.

[bing_translator]

Dure critiche dell’on. Ignazio Locci (FI) al sindaco Mario Corongiu, sulla situazione dell’Ufficio tecnico comunale.

«A Sant’Antioco succede l’impossibile – scrive in una nota Ignazio Locci -: l’ufficio tecnico comunale è privo di personale (tra ferie e assenze strutturali), e tutte le procedure di approvazione delle concessioni edilizie (e non soltanto) risultano bloccate. Attualmente è presente un solo responsabile che non riesce ad assolvere a tutti i compiti che gravano sull’ufficio. E così, giacciono pile di pratiche inevase con i professionisti che quotidianamente si recano in Municipio per verificare lo stato di avanzamento e i cittadini che si lamentano per le inaccettabili lentezze. Una situazione intollerabile alla quale il sindaco Mario Corongiu deve porre rimedio nel più breve tempo possibile.»

«Il primo cittadino ha tutti gli strumenti per correre al riparo e sostituire il personale mancante (recentemente un tecnico ha rassegnato le dimissioni) ma sembra disinteressarsi del problema. Mi rivolgo al sindaco con un appello, affinché risolva la grave situazione che si è venuta a creare. Non si disinteressi – conclude Ignazio Locci – e organizzi un incontro urgente con i professionisti del settore che oggi brancolano nel buio.»

Il capogruppo Udc du
Ancora una sconfitta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT