26 April, 2024
HomeIstruzioneGiovedì 15 dicembre, open day di orientamento scolastico al «Cossu» di Teulada.

Giovedì 15 dicembre, open day di orientamento scolastico al «Cossu» di Teulada.

[bing_translator]

Giovedì 15 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede centrale di via Regina Margherita a Teulada, l’Istituto Comprensivo «Cossu» sperimenterà un «open day» di orientamento aperto a genitori e studenti dei plessi di Teulada e Sant’Anna Arresi.

L’obiettivo è quello di guidare gli studenti a una scelta consapevole della scuola superiore, riflettendo su interessi, attitudini, aspirazioni, ma senza prescindere dal confronto con i genitori e da una riflessione sul futuro mercato del lavoro.

L’Istituto «Cossu» metterà a disposizione docenti, spazi e strumenti per illustrare le caratteristiche delle scuole superiori tra le quali i ragazzi possono scegliere.

Parteciperanno i rappresentanti delle Scuole superiori, che illustreranno l’offerta formativa del territorio e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Sarà l’occasione per presentare il nuovo indirizzo «Informatica» che verrà attivato dal prossimo anno scolastico nella sede teuladina dell’Istituto tecnico «Scano»: un’opportunità eccezionale per i giovani studenti del territorio.

FOLLOW US ON:
Dal 15 al 18 dicembr
Martedì 13 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT