28 April, 2024
HomeSocialeLa VI commissione ha espresso parere favorevole alla ripartizione dei fondi ai Centri antiviolenza e alle Case di accoglienza.

La VI commissione ha espresso parere favorevole alla ripartizione dei fondi ai Centri antiviolenza e alle Case di accoglienza.

[bing_translator]

La VI commissione del Consiglio regionale, a maggioranza, ha espresso parere favorevole alla ripartizione dei fondi per il funzionamento dei Centri antiviolenza e le Case di accoglienza deliberato dalla Giunta regionale lo scorso 20 dicembre.

Le risorse per il 2017 ammontano a un milione di euro (700mila trasferiti dal Fondo nazionale per le Politiche Sociali e 300mila a valere sul bilancio regionale). Il 70% dello stanziamento sarà destinato alle Case di accoglienza, i restanti 300mila euro saranno invece equamente ripartiti tra gli otto Centri antiviolenza presenti in Sardegna. Alla provincia del Sud-Sardegna sarà riconosciuta la competenza nella gestione del Centro antiviolenza del Medio Campidano e l’avvio della sede operativa del Sulcis Iglesiente.

«Per evitare che le strutture siano costrette ad anticipare le spese le risorse saranno trasferite in un’unica soluzione – ha spiegato l’assessore alla Sanità Luigi Arru – il nostro obiettivo è la semplificazione.»

L’assessore ha poi comunicato alla Commissione che per il 2017 saranno disponibili altri 889mila euro provenienti anche questi dal Fondo del ministero per le Politiche sociali. 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Portoscuso l'assoc
Continua a ritmo sos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT