24 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaMartedì 13 dicembre è prevista la chiusura notturna dell’erogazione dell’acqua a Carbonia, Portoscuso, Gonnesa e frazioni di Perdaxius.

Martedì 13 dicembre è prevista la chiusura notturna dell’erogazione dell’acqua a Carbonia, Portoscuso, Gonnesa e frazioni di Perdaxius.

[bing_translator]

Domani, martedì 13 dicembre 2016, le squadre di Abbanoa eseguiranno un intervento urgente di riparazione sulla dorsale principale dell’acquedotto Sulcis, nel territorio di Perdaxius. All’altezza del chilometro 1.200 della strada provinciale 107 “Perdaxius-Terraseo”, si è verificata una dispersione che rischia di compromettere il servizio. Lunedì 12 dicembre, sarà isolato il tratto di strada in cui sarà effettuato lo scavo e realizzata una viabilità alternativa per consentire il transito dei mezzi. Martedì 13 dicembre, Abbanoa procederà alla riparazione che riguarderà un tratto di acquedotto in acciaio del diametro di 700 millimetri.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, Abbanoa interromperà l’esercizio dell’acquedotto dalle 6.00 fino alle 21.00. In questa fascia oraria sarà interrotta l’alimentazione dei serbatoi di accumulo urbani.

L’erogazione dell’acqua nei diversi Comuni potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi, secondo i seguenti orari:

– nel comune di Carbonia e relative frazioni sino alle ore 22.00 circa. Da tale ora, l’erogazione dell’acqua sarà interrotta sino alle 6.00 del mattino di mercoledì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

– nel comune di Portoscuso, Gonnesa e relative frazioni sino alle 20.00 circa. Da tale ora sarà interrotta sino alle 6 del mattino di mercoledì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi. La fornitura per il Consorzio Industriale di Portoscuso sarà limitata sino alla conclusione dei lavori.

– nelle frazioni di Is Porcus, Is Pillonis e San Simplicio del Comune di Perdaxius sino alle 20 circa. Da tale ora sarà interrotta sino alle 6.00 del mattino di mercoledì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

Sarà cura dei tecnici di Abbanoa limitare le ore di interruzione qualora gli interventi venissero completati in tempi minori rispetto a quelli previsti.

FOLLOW US ON:
Mercoledì sera, all
Giovedì sera si ter

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT