29 March, 2024
HomeCulturaArcheologiaPierpaolo Vargiu (Riformatori) denuncia lo stato di abbandono del sito archeologico di Tuvixeddu.

Pierpaolo Vargiu (Riformatori) denuncia lo stato di abbandono del sito archeologico di Tuvixeddu.

[bing_translator]

 Pierpaolo Vargiu, deputato e consigliere comunale dei Riformatori sardi, ha presentato un’interrogazione al sindaco di Cagliari Massimo Zedda, sullo stato di inaccessibilità e di desolante abbandono di quello che dovrebbe essere uno dei più importanti “biglietti da visita identitari” della città di Cagliari, il sito di Tuvixeddu.

«La stroncatura della capacità di offerta turistica “identitaria” della città di Cagliari arriva persino dal sito “Tripadvisor” che, sulla base dell’esperienza dei turisti- certifica le “cose belle” della città di Cagliari – dice Pierpaolo Vargiu -. Per arrivare a Tuvixeddu non c’è un cartello indicatore. All’attuale ingresso non c’è alcuna disponibilità di parcheggio. Arrivati nel cosiddetto “Parco”, non c’è un depliant illustrativo del sito, non c’è un servizio di guide turistiche e di accompagnamento, non c’è un bar e neppure un distributore automatico di acqua per la calura estiva, non c’è un gift shop: insomma non c’è assolutamente niente di niente, solo abbandono totale» aggiunge Pierpaolo Vargiu nell’interrogazione al sindaco presentata insieme ai consiglieri comunali Angius e Mereu.

«Un disastro totale per un sito che dovrebbe essere l’orgoglio turistico ed identitario della città – conclude Pierpaolo Vargiu – e invece finisce al quarantaduesimo posto della speciale classifica d’interesse di Tripadvisor, preceduto niente meno che…….. dal bar Emerson del Poetto. Il Sindaco di Cagliari e la sua maggioranza non possono ancora restare con le mani in mano!»

 

Martedì 13 dicembre
Esordio straordinari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT