28 March, 2024
HomeSpettacoloSi è svolto ieri ad Assemini il concorso di Miss Teenager Italy 2016/2017 Moda & Spettacolo.

Si è svolto ieri ad Assemini il concorso di Miss Teenager Italy 2016/2017 Moda & Spettacolo.

[bing_translator]

Il ristorante-pizzeria KIWI di Assemini ha ospitato ieri, davanti ad un folto pubblico di appassionati del mondo della moda e della bellezza, il concorso di Miss Teenager Italy 2016/2017 Moda & Spettacolo.

Durante la serata i volontari di “Uniti per i Diritti Umani”, associazione onlus che opera in tutto il mondo perché siano diffusi e rispettati i Diritti Umani, hanno riportato quel mondo ovattato e irreale delle belle adolescenti e dei genitori venuti ad ammirare le loro “bambine” (buona parte non raggiungevano i 15 anni), ad una dimensione più reale, cosa quanto mai apprezzata sia dagli organizzatori che a questo miravano, che dal pubblico e dalle giovanissime partecipanti al concorso.

Il messaggio che gli organizzatori e i volontari intendevano far passare era che la divulgazione e il rispetto dei Diritti Umani sia presente sin dalle nostre piccole realtà quotidiane, e questo dovrebbe essere il modo di operare di ognuno di noi, perché non ci saranno Diritti per tutti nel mondo, se non ci adoperiamo affinché siano rispettati anche nei nostri quartieri, paesi e famiglie. E se questo nuovo punto di vista venisse messo in pratica da ognuno di noi, sicuramente vivremmo in un mondo più a misura di uomo.

Alle concorrenti, organizzatori e pubblico presente è stato donato il dvd “Che cosa sono i Diritti Umani”, contenente una breve storia dei Diritti Umani e 30 annunci di pubblica utilità, ciascuno dei quali illustra uno degli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e un video musicale molto efficace per prevenire il bullismo e altre notizie sull’argomento.

«I Diritti Umani vanno resi una realtà e non un sogno idealistico» scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, i volontari di Uniti per i Diritti Umani ogni giorno, in ogni angolo del pianeta sono impegnati affinché questo accada.

2016-12-07-teen-8

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani, a Cagliari,
Arcaplanet ha acquis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT