9 May, 2024
HomeLavoroIn attesa del vertice in programma giovedì pomeriggio con l’assessore regionale del Lavoro, stamane gli LSU del Sulcis hanno occupato una sala del comune di Carbonia.

In attesa del vertice in programma giovedì pomeriggio con l’assessore regionale del Lavoro, stamane gli LSU del Sulcis hanno occupato una sala del comune di Carbonia.

[bing_translator]
La scorsa settimana l’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, ha convocato un incontro per giovedì 12 gennaio, alle 15.30, presso la sala del Centro regionale di formazione professionale di via Caravaggio, ex Cisapi, a Cagliari, per esaminare le criticità derivanti dall’attuale temporanea impossibilità di prorogare le attività già svolte dai lavoratori socialmente utili. All’incontro sono stati convocati i sindaci dei comuni interessati (Carbonia, Iglesias, Carloforte, Domusnovas, Masainas, Musei, Nuxis, San Giovanni Suergiu, Teulada, Samassi, Serrenti, Sardara, Villanovamonteleone, Elmas, Torralba, Porto Torres e Putifigari), l’Unione dei Comuni del Sulcis, il Consorzio Industriale Carbonia Iglesias, la Siservizi srl, le confederazioni sindacali regionali CGIL, CISL e UIL, e la CGIL Camera del Lavoro Territoriale Sulcis Iglesiente.
Questa mattina, un gruppo di lavoratori LSU del Sulcis Iglesiente hanno occupato simbolicamente una sala del comune di Carbonia, per tenere alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale e dell’opinione pubblica sulla situazione di precarietà assoluta nella quale sono venuti a trovarsi alla scadenza delle attività, a causa della mancata proroga.
    
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Abbanoa sostituisce
Il sindaco di Nuoro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT