24 April, 2024
HomeSportRiparte il Campionato di golf Interclub Sardegna.

Riparte il Campionato di golf Interclub Sardegna.

[bing_translator]

 

Con l’egida della Federazione Golf Sardegna e con una veste completamente diversa dai tradizionali campionati regionali, è appena cominciata, unica nel suo genere, una sfida tra tutti i tesserati dei golf club sardi ma questa volta su base provinciale.  

I club, utilizzati da tutti i sodalizi e campi pratica senza un percorso regolare di 18 buche, saranno Is Molas, Golf Cagliari per Cagliari, Is Arenas per Oristano e Pevero Golf Club per Olbia. I circoli della provincia di Sassari utilizzeranno il campo di Is Arenas come campo di casa. Gli iscritti di 1ª, 2ª e 3ª categoria potranno quindi cimentarsi nella stagione 2017 tutti insieme in un campionato a scontri diretti e gareggiare per la propria provincia di appartenenza in una sessione invernale di andata ed autunnale di ritorno.

Il primo scontro diretto, che si è disputato sul bellissimo percorso di Is Arenas e che ha visto la partecipazione di una novantina di giocatori, ha opposto la squadra di Sassari a quella di Cagliari Ovest. La vittoria, considerando che il regolamento attribuisce la vittoria alla squadra con la miglior somma dei 10 migliori risultati netti e due lordi, con formula stableford, è stata di marca sassarese: 398 punti stableford a 298.

«Credo sia stata davvero una buona idea organizzare questo evento. Consente di attivare un circuito virtuoso di collaborazione tra i vari club e a giocatori di tutti i livelli di poter competere in campi diversi dal proprio ed a costi contenuti. La “prima ad Is Arenas” è stata davvero una festa» ha commentato il vice presidente dell’Is Arenas Golf Club, Pierluigi Mangiarotti. Domenica scorsa si è tenuto l’incontro tra Cagliari Ovest e Oristano sul percorso di Is Molas, mentre i prossimi appuntamenti sono previsti per il 25/26 febbraio con le sfide tra le squadre di Oristano e Olbia e Cagliari Est e Sassari.

FOLLOW US ON:
A Carbonia fervono i
Pietrino Fois (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT