12 June, 2021
HomeSportSi è interrotta sul campo della Scuola Basket, a Cagliari, la striscia vincente della Sulcispes.

Si è interrotta sul campo della Scuola Basket, a Cagliari, la striscia vincente della Sulcispes.

[bing_translator]

Si è interrotta sul campo della Scuola Basket, a Cagliari, la striscia vincente della Sulcispes, nella “Poule A” della serie D di basket maschile: 67 a 82.

E’ stato netto il passo indietro dei ragazzi di coach Massidda, che hanno accusato, ancora una volta, il “complesso” del PalaCEP, incassando la terza sconfitta sulle quattro gare disputate nello storico impianto di via Talete.

Dopo un primo periodo tutto sommato equilibrato (19-15 il parziale in favore dei cepini), i lagunari hanno progressivamente e inesorabilmente terreno, complice un atteggiamento superficiale e troppo molle. La Scuola Basket, dal canto proprio, ha invece impostato la gara a lei più favorevole, pressando a tutto campo e trovando canestri con transizioni rapide. Nonostante l’assenza di Filippo Loddo – tra i migliori registi dell’intero campionato di Serie D – i gialloverdi non hanno mai faticato a trovar ritmo in attacco grazie all’ottima verve di Spano e Picciau, autori rispettivamente di 22 e 23 punti personali.

Andati agli spogliatoi sotto di 11 lunghezze, i lagunari non sono mai riusciti a rientrare in partita e al 40’ hanno visto chiudersi quella lunghissima serie positiva che era iniziata lo scorso 3 dicembre con la vittoria sul campo dell’Elmas.

«Non posso che essere deluso per questa prestazione – commenta Paolo Massidda – siamo stati superficiali e poco umili, e questo è un atteggiamento che non possiamo mai permetterci. La Scuola Basket è stata più aggressiva e affamata di noi per tutti i 40 minuti. Spero che la sconfitta ci serva da lezione per il futuro.»

Scuola Basket Cagliari – Sulcispes Sant’Antioco 82-67

Scuola Basket: Loddo ne, Ippolito 4, Cabras, Magro 3, Spano 22, Badellino 11, Al Alyan 2, Picciau 23, Piras, Garau, Fois 9, Lorrai 8. Coach: Pau.

Sulcispes: Farci 6, Cavassa 14, Basciu, S. Massidda 1, Fox Layne 7, Righetti 20, Peloso 1, Cuccu 8, Markovic 10, Scodina. Coach: P. Massidda.

Parziali: 19-15; 47-36; 64-51.

Arbitri: Carrus di Selargius e Beltramini di Capoterra.

Il Cagliari a caccia
Continua il testa a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT