29 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl Consiglio comunale di Sant’Antioco ha votato all’unanimità un documento a sostegno dei lavoratori Aias in sciopero della fame.

Il Consiglio comunale di Sant’Antioco ha votato all’unanimità un documento a sostegno dei lavoratori Aias in sciopero della fame.

[bing_translator]

Ieri sera il Consiglio comunale di Sant’Antioco, riunito in seduta straordinaria, ha preso atto della grave situazione in cui versano i lavoratori dell’AIAS e della Fondazione AIAS che da 9 mesi ormai non ricevono il regolare pagamento degli stipendi.  

Il Consiglio fortemente preoccupato per il clima teso che si è venuto a creare e che mina, inevitabilmente, la qualità dell’assistenza riservata ai più deboli ricoverati presso le strutture dell’Associazione, ha espresso tutta la solidarietà ai lavoratori che da tre giorni stanno attuando lo sciopero della fame e ai loro colleghi. Allo stesso tempo, ha esteso piena solidarietà ai malati e ai loro familiari, poiché l’insostenibile perdurare della crisi in atto, potrebbe pregiudicare il diritto all’assistenza e alla cura e minare la serenità di tutti i lavoratori, mettendone a dura prova la loro dignità. Il Consiglio comunale di Sant’Antioco ha espresso anche un ringraziamento ai lavoratori dell’AIAS che, nonostante la grave e persistente condizione di precarietà, continuano comunque a garantire con il prezioso lavoro che svolgono, l’assistenza agli ospiti dei centri presenti nel nostro territorio. Il Consiglio comunale di Sant’Antioco infine, nel condannare il comportamento della dirigenza AIAS, soprattutto per quanto concerne i rapporti con i lavoratori, caratterizzati non solo dalla privazione delle spettanze ma anche da provvedimenti disciplinari iniqui ed ingiusti, invita fermamente la dirigenza dell’Istituto a procedere al ritiro degli stessi, affinché si possano appianare i rapporti e si giunga, dunque, alla soluzione della vertenza.

Tito Siddi

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 7 aprile, alla Gr
Silvio Lai (Pd): «D

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT