29 April, 2024
HomeLavoroCommercioAnche il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco si schiera contro le rigide regole della movida a Cagliari.

Anche il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco si schiera contro le rigide regole della movida a Cagliari.

[bing_translator]

Anche il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco si schiera contro le rigide regole della movida a Cagliari.

«E’ l’ennesimo colpo mortale ad un’economia già troppo precaria, con il rischio concreto di ridurre il volume d’affari delle attività produttive che si allungano in tutto il centro del capoluogo. Per questo motivo non possiamo accettare passivamente le decisioni della Regione. Auspichiamo che il sindaco Massimo Zedda non firmi nessuna ordinanza – dice Edoardo Tocco -. In una città come la nostra, nella quale la ripresa economica stenta a decollare, ancora una volta non vengono tenute nella giusta considerazione le difficoltà che gli operatori del settore affrontano per mandare avanti le proprie attività, tenendo conto anche delle esigenze dei residenti di Stampace, Marina e dintorni. Bisognerebbe lavorare insieme per raggiungere obiettivi finali nell’interesse della collettività ma senza indebolire il sistema turistico.»

«Si tenga conto – conclude Edoardo Tocco – che il traffico crocieristico nel porto di Cagliari richiederebbe altre misure per l’accoglienza del popolo dei vacanzieri. Al contrario, si penalizzano ulteriormente gli esercizi commerciali diventati anche dei luoghi di aggregazione sociale. Un altro schiaffo che va oltre l’agonia di un porto turistico ancora senza guida, considerato che si attende ancora la nomina dell’autorità portuale della Sardegna.»

Confesercenti: «Tog

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT