29 March, 2024
HomeIndustriaAlcoaEntro Pasqua la proprietà dello stabilimento Alcoa dovrebbe passare a Invitalia.

Entro Pasqua la proprietà dello stabilimento Alcoa dovrebbe passare a Invitalia.

[bing_translator]

120 lavoratori hanno partecipato all’assemblea organizzata dalle segreterie di Fiom, Fsm, Uilm e Cub nella sala della chiesa di San Ponziano, a Carbonia, per fare il punto sulla vertenza Alcoa di Portovesme, dopo il vertice svoltosi la scorsa settimana al ministero dello Sviluppo economico.

I rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei metalmeccanici hanno illustrato ai lavoratori lo stato della vertenza e le tappe fissate per giungere ad una soluzione che ora, dopo la nuova proposta d’acquisto presentata dalla Sider Alloys, sembra più vicina. Entro Pasqua, la proprietà dello stabilimento dovrebbe passare dalla multinazionale Alcoa a Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa con il compito di fare da filtro fra Alcoa e potenziali acquirenti.

Una volta ultimato questo fondamentale passaggio, il Governo potrà esaminare nel dettaglio il piano industriale proposto da Sider Alloys, che come ha sottolineato nella riunione del 30 marzo il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sarà comunque oggetto di confronto con le organizzazioni sindacali.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Una proposta dell'as
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT