26 April, 2024
HomeCulturaIl vicesindaco di Carbonia ha ricevuto in Municipio Giuseppe Giura, il concittadino che ha vinto “Il Premio internazionale Falcone e Borsellino”.

Il vicesindaco di Carbonia ha ricevuto in Municipio Giuseppe Giura, il concittadino che ha vinto “Il Premio internazionale Falcone e Borsellino”.

[bing_translator]

Il vicesindaco di Carbonia, Gian Luca Lai, questa mattina ha ricevuto in Municipio Giuseppe Giura, il concittadino che recentemente ha vinto “Il Premio internazionale Falcone e Borsellino”.

Giuseppe Giura, cinquantenne sociologo del diritto, è originario di Carbonia, ma da circa trent’anni vive e lavora a Palermo. È sempre fortemente legato alla sua città natale, dove rientra sempre per le ferie estive.

L’Amministrazione comunale ha approfittato della sua presenza in città, per congratularsi con lui per il prestigioso riconoscimento ricevuto. Un premio ottenuto grazie al libro intitolato “Delitti di criminalità organizzata in Sicilia. Un’analisi socio-giuridica della giurisprudenza”, edito da Mimesis.

In questo testo l’autore ha analizzato oltre 700 sentenze penali irrevocabili sui delitti di criminalità organizzata in Sicilia nel periodo dal 2000 al 2006.

Il premio, giunto alla sua ventunesima edizione, viene assegnato annualmente dall’Università Carlo Cattaneo di Castellanza e dall’Istituto Giuridico di Ricerca Comparata.

Giuseppe Giura è stato premiato alla Camera dei deputati.

«La città di Carbonia – ha detto Gian Luca Lai – è orgogliosa dell’assegnazione di un prestigioso premio a un Suo concittadino

Rafael Pascual prese
Vertice questa matti

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT