18 April, 2024
HomeLavoroImpresaAlessio Calcagni, CEO di Veranu, è intervenuto oggi, a Padova, al 6° Talk Show di Illuminotronica ed ha ricevuto il premio Awards Startup.

Alessio Calcagni, CEO di Veranu, è intervenuto oggi, a Padova, al 6° Talk Show di Illuminotronica ed ha ricevuto il premio Awards Startup.

[bing_translator]

  

Oggi, venerdì 13 ottobre, a Padova, si è tenuta la sesta edizione del Talk Show di Illuminotronica a Padova. A discutere del tema “Soluzioni dal mondo delle Startup nell’era dell’Internet Of Things” c’è stato anche Alessio Calcagni, CEO di Veranu, che non solo ha raccontato la sua esperienza imprenditoriale, ma si è aggiudicato il premio Awards Startup.

A proclamare Veranu è stato Andrea Flumiani di Assodel che ha dichiarato: «Non solo la startup è una delle più innovative del territorio, ma ha cambiato il modo di concepire il pavimento: questo non è più visto come oggetto passivo, ma come attivo. Inoltre è in grado di generare stili di vita energeticamente sostenibili». 

«Dedico questo premio agli altri componenti del team Simone, Giorgio e Nicola – dice Alessio Calcagni –; a Clhub, nostro socio che è stato il primo a credere in noi e ci ha permesso di sviluppare l’azienda; ai partner Welt Electronic e a Murata, che hanno contribuito alla realizzazione della mattonella intelligente. Infine, a tutti coloro che condividono la nostra filosofia green, come Fondazione UniVerde nella persona di Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’Ambiente.» 

Illuminotronica è l’evento italiano capace di rappresentare l’evoluzione delle tecnologie per la Smart Home con particolare attenzione al mondo della Domotica, del Lighting e della Sicurezza. La fiera è capace di richiamare intorno a sé più di 6.500 operatori del settore provenienti, non solo da tutta Italia, ma anche dal territorio internazionale. Durante la serata di oggi, in particolare, si è dato spazio ai temi Smart home, smart city e smart opportunities per migliorare la vita con nuove tecnologie proposte da giovani imprese, dalla sicurezza alla salute, dalla gestione dell’energia alla casa intelligente.

L'Associazione Anton
La Sulcispes ha espu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT