28 March, 2024
HomeCulturaStoriaVenerdì sera, a Nuoro, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della 1ª Guerra Mondiale, si terrà il terzo incontro sul 100° di Caporetto.

Venerdì sera, a Nuoro, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della 1ª Guerra Mondiale, si terrà il terzo incontro sul 100° di Caporetto.

[bing_translator]

Venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 18.00, nell’auditorium della Camera del Commercio di Nuoro, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della 1ª Guerra Mondiale, si terrà il terzo incontro storico culturale incentrato sulla ricorrenza del 100° anniversario dai fatti d’arme di Caporetto, organizzato dal Comando Militare Esercito Sardegna, dal Comitato Sardo per il Centenario della Grande Guerra e dalla Prefettura di Nuoro.

Interverranno sul tema “Caporetto, metafora della storia italiana?” offrendo spunti di riflessione, il generale Giovanni Domenico Pintus, comandante del Comando Militare Esercito Sardegna e lo storico Gianni Oliva.

Nel corso della serata, verrà allestita, a cura dell’associazione “La storia e la memoria”, una mostra storica afferente alla Grande Guerra.

L’ingresso alla conferenza è libero.

FOLLOW US ON:
Comincia domani con
Daniela Mancosu è l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT