20 April, 2024
HomeDifesaProtezione CivileVerrà presentata giovedì 12 ottobre, alle 10.30, nella sala riunioni della Torre Civica, a Carbonia, l’edizione speciale di “IO NON RISCHIO 2017 – PIAZZA PROVINCIALE DI CARBONIA”.

Verrà presentata giovedì 12 ottobre, alle 10.30, nella sala riunioni della Torre Civica, a Carbonia, l’edizione speciale di “IO NON RISCHIO 2017 – PIAZZA PROVINCIALE DI CARBONIA”.

[bing_translator]

 

Verrà presentata giovedì 12 ottobre, alle 10.30, nella sala riunioni della Torre Civica, a Carbonia, l’edizione speciale di “IO NON RISCHIO 2017 – PIAZZA PROVINCIALE DI CARBONIA”, alla presenza dei formatori della campagna, dei volontari comunicatori delle organizzazioni coinvolte (TERRAMARE di Carbonia, SOCCORSO IGLESIAS di Iglesias, ADAVD di Domusnovas, PAN SILIQUA di Siliqua e PROTEZIONE CIVILE SEGARIU di Segariu).

L’evento di questa edizione speciale è stato pensato e organizzato dal DPC con l’intenzione di raggruppare le attività nei soli capoluoghi di provincia, attraverso la partecipazione delle associazioni di protezione civile dislocate nei territori che racconteranno, come in passato, le buone pratiche di protezione civile da adottare prima, durante e dopo lo scatenarsi di un evento naturale, mirando all’elevazione della cultura di protezione civile, all’acquisizione di maggiori conoscenze del territorio specifico abitato e migliorando le capacità di resilienza dei cittadini.

L’evento, inoltre, previa autorizzazione del DPC per il Tramite della D.G. della Protezione Civile R.A.S., potrà essere replicato nelle città di ciascuna piazza assieme all’associazione di riferimento, anche per le attività di prevenzione, informazione, tra le quali presentazioni e/o aggiornamenti di Piani Comunali di Protezione Civile ai cittadini.

 

FOLLOW US ON:
Stefano Maullu (FI):
Prende il via gioved

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT