27 April, 2024
HomeSpettacoloFeste18 dicembre 2017, Carbonia compie 79 anni ed il sindaco Paola Massidda firma a Palazzo Chigi la convenzione per il progetto di “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori”.

18 dicembre 2017, Carbonia compie 79 anni ed il sindaco Paola Massidda firma a Palazzo Chigi la convenzione per il progetto di “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori”.

[bing_translator]

Oggi, 18 dicembre 2017, è una data storica per la città in cui siamo nati e in cui risiediamo. Carbonia, la nostra cara e amata città, spegne ben 79 candeline sulla torta. Buon compleanno Carbonia e buon compleanno ai suoi cittadini da parte di tutta l’Amministrazione comunale.

Ma oggi è una giornata solenne anche per un secondo motivo: con immensa gioia, mia e della città, alle 15.30 firmerò a Roma, a Palazzo Chigi, la convenzione per la realizzazione del progetto di da 11.662.463,04 di euro, che è stato positivamente valutato dal Governo. 

Per la sua realizzazione è stato assegnato al comune di Carbonia un finanziamento a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) pari a complessivi 8.261.688,82 euro.

Vedrà la luce la riqualificazione dell’ex scuola di via Dante, il Parco lineare di rio Cannas con il percorso verde ciclo-pedonale lungo il rio, il Parco territoriale Sud con un teatro all’aperto, un’area giochi e gli orti urbani. 

Ma si costruiranno anche altri due fabbricati per giovani coppie con edilizia residenziale pubblica da locare a canone agevolato; il campo “Santa Barbara” verrà finalmente dotato di un manto in erba sintetica. Saranno realizzati marciapiedi e parcheggi. Definiremo un pacchetto di azioni denominato “Energie sociali” per co-gestire gli spazi pubblici con i cittadini. Verrà allestito ed avviato uno spazio di co-working e saranno promosse attività didattiche, laboratoriali e di formazione, come workshop, conferenze, corsi e master.

Questo è il più bel regalo di compleanno per la nostra città. 

Auguri a Carbonia e a tutti noi!

Paola Massidda

Sindaco di Carbonia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’arrivo dello che
L'assessorato dei Tr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT