27 January, 2023
HomeSpettacoloCinemaDomani, venerdì 8 dicembre, a Sant’Antioco, è in programma la serata dedicata alle Web Series, la parte più innovativa di Passaggi d’Autore.

Domani, venerdì 8 dicembre, a Sant’Antioco, è in programma la serata dedicata alle Web Series, la parte più innovativa di Passaggi d’Autore.

[bing_translator]

Domani, venerdì 8 dicembre, a Sant’Antioco, è in programma la serata dedicata alle Web Series, la parte più innovativa di Passaggi d’Autore. Il fenomeno multimediale del momento, dove le sperimentazioni iniziali stanno lasciando spazio a veri e propri film d’autore.La quarta giornata del festival dedicata alla sezione Web Series, arrivata quest’anno alla seconda edizione. La sezione è coordinata da Mirko Lino, fondatore e caporedattore di EmergingSeries Journal Mirko Lino, docente di Critica Letteraria e di Storia del Cinema presso l’Università degli Studi dell’Aquila, che coordina e presenta la serata. Ospiti della serata saranno i registi Riccardo Cannella, Ettore Nicoletti e Mirko Zaru. La mattina sarà dedicata ai bambini con i cortometraggi realizzati e presentati da Magda Guidi, presente in città insieme a Simone Fratini della cineteca di Bologna.

In programma i migliori prodotti italiani, tra cui “Hidden”, webserie pubblicata interamente sul canale YouTube della Cinnamon Production, è stata scritta e sceneggiata a quattro mani da Riccardo Cannella e Cristiano Bolladi, Riccardo Cannella, premiato nel concorso “Libro in…Corto”, liberamente ispirato al libero “i dieci piccoli indiani” (ore 17.00).

“Arthur” (18.30) premiato come migliore serie al mondo. La serie web, prodotta da Alberto Meroni e girata da Nick Rusconi, uscita per la RSI. Arthur si è aggiudicata il primo posto nel campionato mondiale dedicato alle web series. Un riconoscimento prestigioso, arrivato dopo le numerose vittorie in diversi festival in giro per il mondo.

Dalla Sardegna la serie thriller, ideata e realizzata dal regista oristanese Mirko Zaru “The Slide Projector”. La serie si trova su youtube e ha partecipato a diversi concorsi, come il Roma web fest (ore 21.30).

L’ingresso a tutte le attività del festival è gratuito e aperto a tutti.

 

Prosegue a declinare
L'Associazione TDM 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT