20 April, 2024
HomeSportIl Cagliari torna dal Dall’Ara di Bologna con un meritato pareggio che accresce il vantaggio sulla quota salvezza.

Il Cagliari torna dal Dall’Ara di Bologna con un meritato pareggio che accresce il vantaggio sulla quota salvezza.

[bing_translator]

Il Cagliari torna dal Dall’Ara di Bologna con un meritato pareggio e qualche recriminazione, per aver subito il goal del pari di Mattia Destro a 9′ dalla fine, riscattando così la brutta figura e l’eliminazione rimediata martedì scorso alla Sardegna Arena, nei 16esimi di finale della Coppa Italia, contro il Pordenone, formazione di Lega Pro.

Il risultato di Bologna è sostanzialmente giusto, il primo pareggio per i rossoblù dopo 23 partite, l’ultimo fu Cagliari-Lazio 0-0 dello scorso 19 marzo. Per buona parte della partita si è visto in campo un Cagliari autoritario, capace di limitare la pericolosità offensiva del Bologna e di impensierire in più occasioni la porta avversaria, fino al goal, messo a segno da Joao Pedro al 42′ del primo tempo.

Nella ripresa il Bologna ha cercato il pari ma il Cagliari è riuscito a difendere il vantaggio al 36′, quando Mattia destro ha trovato il varco buono per superare Rafael e riportare il risultato in parità, rquilibrio che non s’è più interrotto fino alla fine.

«C’è un po’ di rammarico perché avremmo potuto chiuderla nel primo tempo con qualche ripartenza; siamo ripartiti bene nella ripresa, abbiamo avuto una buona occasione con Ionita, ma poi sono venuti fuori loro, il Bologna è una squadra di qualità. E quando non la chiudi ti può capitare di prendere gol. Il risultato di parità è comunque giusto – ha commentato un soddisfatto Diego Lopez -. Venivamo da una partita sbagliata, quella di Coppa contro il Pordenone: oggi abbiamo giocato da Cagliari, ritrovando la strada maestra che avevamo percorso in precedenza. Non direi che siamo mancati nelle ripartenze, piuttosto è stato bravo il Bologna a non farci ripartire e non abbiamo avuto la forza mostrata nel primo tempo. La nostra prestazione è stata buona, ma avevo già capito che sarebbe stato così guardando i volti dei ragazzi prima del fischio d’inizio: erano concentrati, con il giusto atteggiamento.»

 

La Dinamo "annienta"
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT