26 April, 2024
HomeSpettacoloFesteIl comune di Carbonia ha sistemato un nuovo albero di Natale alto 6 metri in Piazza Rinascita che domani verrà decorato con il concorso dei cittadini.

Il comune di Carbonia ha sistemato un nuovo albero di Natale alto 6 metri in Piazza Rinascita che domani verrà decorato con il concorso dei cittadini.

[bing_translator]

Dopo il grande successo riscosso dall’albero di piazza Roma, che è diventato l’attrattiva principale di cittadini e turisti, tanto da essere stato letteralmente preso d’assalto da fotografi professionisti ed amatoriali, l’Amministrazione comunale di Carbonia ha provveduto a posizionare un nuovo albero, un cipresso alto circa 6 metri, in un’altra tra le principali zone della città, la centralissima Piazza Rinascita.
Domani, venerdì 22 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, tutti i cittadini sono invitati a dare il loro contributo, portando da casa materiale per decorare e addobbare l’albero, tra cui palline di Natale, stelle, sfere, fiocchi e qualsiasi altro elemento utile a dare un tocco di colore e di eleganza alla pianta.
Il materiale sarà poi posizionato dagli operatori della So.Mi.Ca, la società in house del comune di Carbonia, attraverso appositi cestelli, che consentiranno di poter salire ad alta quota, in condizioni di totale sicurezza.
La partecipazione dei cittadini alla decorazione dell’albero è un esempio pratico di cittadinanza attiva, già efficacemente sperimentato nella giornata di ieri a Bacu Abis, dove tanti bambini, accompagnati dai genitori, hanno ornato il cipresso di piazza dei Minatori.
Il modo migliore per dare il proprio piccolo ma grande contributo per la nostra città. Il modo migliore per riappropriarsi degli spazi urbani.

FOLLOW US ON:
Venerdì 22 dicembre
Un concorso di idee

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT