28 March, 2024
HomeAgricolturaPierluigi Caria (assessore dell’Agricoltura): «Il prezzo del latte per i pastori deve salire, raggiungendo almeno la media delle ultime 5 stagioni».

Pierluigi Caria (assessore dell’Agricoltura): «Il prezzo del latte per i pastori deve salire, raggiungendo almeno la media delle ultime 5 stagioni».

[bing_translator]

«Nelle scorse settimane abbiamo già avviato con il tavolo dell’Organismo interprofessionale latte ovino sardo (Oilos) delle interlocuzioni affinché si attivino tutte le procedure di monitoraggio delle produzioni che possano quindi favorire una crescita del prezzo del latte pagato ai pastori.»
Lo ha detto l’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, che ha assicurato una nuova convocazione dell’Oilos.
«Nei prossimi giorni convocheremo di nuovo Oilos e solleciteremo, per quanto di loro competenza, che siano messe in campo tutte le azioni possibili – ha aggiunto l’assessore dell’Agricoltura -. Se mi si chiedesse quale potrebbe essere un prezzo minimo ragionevole che i pastori dovrebbero pretendere dal mercato, direi: vista la pessima stagione che ha compromesso le produzioni, penso che i pastori possano chiedere, mettendosi assieme fra loro, almeno il prezzo medio ricavabile dalle ultime cinque stagioni.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 15 dicembre
Virginia Mura (asses

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT