27 April, 2024
HomeRegioneBandiIl bando T4 con le direttive di attuazione per l’attivazione dei finanziamenti approvate dalla Giunta regionale, entra nella parte operativa.

Il bando T4 con le direttive di attuazione per l’attivazione dei finanziamenti approvate dalla Giunta regionale, entra nella parte operativa.

[bing_translator]

soldi
Il bando T4 con le direttive di attuazione per l’attivazione dei finanziamenti approvate dalla Giunta, su proposta dell’assessore della Programmazione Raffaele Paci, dopo la chiusura della prima fase dedicata alla presentazione delle manifestazioni d’interesse, entra nella parte operativa. Il T4 finanzia contratti di investimento per progetti di sviluppo compresi tra i 5 e 20 milioni di euro. L’intera procedura, definita da una delibera di giunta a gennaio dell’anno scorso, era suddivisa in una prima fase, ormai chiusa, che richiedeva alle imprese la presentazione di una manifestazione di interesse, e in una successiva che prevede, per le proposte progettuali ritenute ammissibili dopo la fase negoziale in corso, la presentazione della domanda formale di accesso alle agevolazioni. Il sostegno della Regione potrà avvenire attraverso l’erogazione di sovvenzioni, prestiti o di una loro combinazione, secondo quanto previsto dai regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti di stato e dalle direttive della Giunta.

I termini per la presentazione dei progetti attraverso le manifestazioni d’interesse, aperti il 31 maggio 2017, sono scaduti lo scorso 31 dicembre: in questi 7 mesi ne sono state presentate complessivamente 87, di cui 31 relative alla macro area “tecnologico-produttiva”, 53 alla “turistico-ricettiva”, 2 a quella “cultura e conservazione del patrimonio” e 1 alla macro area “sportivo-ricreativa”. Le proposte muovono investimenti di oltre 678 milioni di euro.

Le imprese ritenute ammissibili al termine della procedura negoziale potranno presentare la domanda di accesso alle agevolazioni previste dal contratto di investimento e/o sugli altri strumenti attivi. Le domande arrivate, infine, saranno sottoposte ad una istruttoria a sportello.

FOLLOW US ON:
Raffaele Paci: «Il
Marco Medda (Confese

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT