29 April, 2024
HomeTrasportiSicurezza stradaleProsegue, a Carbonia, il corso “Sicuri in strada”, organizzato dall’Auser Carbonia, con il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione comunale.

Prosegue, a Carbonia, il corso “Sicuri in strada”, organizzato dall’Auser Carbonia, con il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione comunale.

[bing_translator]

Ottimo bilancio per il progetto “Sicuri in strada”, organizzato dall’associazione di volontariato Auser Carbonia, con il patrocinio ed il contributo economico dell’Amministrazione comunale di Carbonia. Il corso, iniziato lo scorso 2 febbraio, sta promuovendo la diffusione della cultura e della sicurezza stradale tra gli studenti delle scuole cittadine. 

“Sicuri in strada” è rivolto, in particolar modo, agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie e agli studenti di alcune classi della scuola dell’infanzia. Nella giornata di ieri i volontari dell’Auser, gli esperti nella disciplina del Codice della Strada, il personale della Polizia locale e il vicesindaco Gian Luca Lai hanno incontrato i bambini della scuola dell’infanzia “Don Milani” di via Dalmazia.
«Siamo convinti che attraverso l’educazione stradale si possa contribuire al processo di formazione e maturazione dei bambini. L’incontro di ieri è stato proficuo: gli studenti sono stati particolarmente attenti e partecipi. I bambini hanno compreso che utilizzare gli attraversamenti pedonali quando si cammina in strada ed allacciare sempre le cinture di sicurezza quando si è un auto sono due esempi di comportamento che possono salvare la vita. L’invito rivolto ai bambini è stato quello di essere portatori verso i propri genitori delle buone pratiche di sicurezza stradale», ha detto il vicesindaco Gian Luca Lai.
L’iniziativa “Sicuri in strada” sta coinvolgendo gli studenti di diverse scuole cittadine: Istituto Comprensivo “Deledda-Pascoli”, Istituto Comprensivo “Don Milani”, Istituto Comprensivo “Satta”, Scuola paritaria “Gritti” e Scuola dell’infanzia “Don Milani”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Le opere di urbanizz
Il Parlamento europe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT