25 April, 2024
HomeRegioneZone Franche UrbaneAl via le agevolazioni per nuove Zone franche urbane, tra le quali vi sono Cagliari, Iglesias e Quartu Sant’Elena. Le domande dal 4 al 23 maggio 2018.

Al via le agevolazioni per nuove Zone franche urbane, tra le quali vi sono Cagliari, Iglesias e Quartu Sant’Elena. Le domande dal 4 al 23 maggio 2018.

[bing_translator]

Al via le agevolazioni per nuove Zone franche urbane. Si tratta della pubblicazione della circolare 9 aprile 2018, n. 172230, con cui viene dato il via alle agevolazioni in favore di piccole/micro imprese e di professionisti localizzati nelle ZFU di: Pescara, Matera, Velletri, Sora, Ventimiglia, Campobasso, Cagliari, Iglesias, Quartu Sant’Elena e Massa-Carrara.

Possono beneficiare delle agevolazioni fiscali e contributive le piccole e microimprese ed i professionisti ubicati nelle ZFU ed in possesso di tutti i requisiti indicati dalla circolare.

Le agevolazioni concedibili sono rappresentate dalle seguenti esenzioni fiscali e contributive:

a) esenzione dalle imposte sui redditi;

b) esenzione dall’imposta regionale sulle attività produttive;

c) esenzione dall’imposta municipale propria;

d) esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.

Le agevolazioni sono concesse ai sensi e alle condizioni del regolamento de minimis.

Ciascun soggetto ammesso alle agevolazioni può, pertanto, beneficiare delle agevolazioni fino al limite massimo di 200.000,00 euro, ovvero di 100.000,00 euro nel caso di imprese attive nel settore del trasporto su strada per conto terzi.

Le risorse disponibili sono 29,4 milioni di euro.

Le domande dovranno essere presentate dal 4 al 23 maggio 2018.

FOLLOW US ON:
Al via, a Stintino,
Cagliari e Udinese i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT