29 April, 2024
HomeCulturaGiovedì sera, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, verrà presentato il libro di Giuliana Carta “L’ultima corsa”.

Giovedì sera, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, verrà presentato il libro di Giuliana Carta “L’ultima corsa”.

[bing_translator]

Giovedì sera, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, verrà presentato il libro di Giuliana Carta “L’ultima corsa”.

Giuliana Carta è una donna dotata di una forte passione, ma soprattutto di una grande grinta: leggere i suoi libri e vedere tutto quello che è riuscita a realizzare ci ricorda che nella vita, con la giusta dose di tenacia e quel pizzico di follia che contraddistingue i grandi sognatori, si può arrivare ovunque.
Ha al suo attivo la pubblicazione di: “Il segreto di Estelle”, “Il convegno degli orrori” e ora “L’ultima corsa”.

Dice di sé: «Mi descrivo come una mamma quarantenne col cuore da bambina che fa la psichiatra e sogna di diventare scrittrice (da grande). Posso solo aggiungere che Giuliana Carta è molto simile alla Giuliana scrittrice… ha solo una vita un po’ più aderente alla realtà!» 

La sua passione per la scrittura nasce sicuramente sulla scia della sua passione per la lettura, quando frequenta ancora le scuole medie e non sa cosa le riserverà il futuro.

Nel tempo il suo percorso di vita la porta a diventare medico e creare la propria famiglia. «Il mio lavoro costituisce una grossa parte della mia vita: ecco perché influenza ciò che scrivo. A volte penso che, se smettessi di lavorare, non avrei più nulla da scrivere».

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Elena Vidili (Energi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT