28 March, 2024
HomeCronacaSicurezza in mareLa Giunta regionale ha approvato i criteri per la concessione dei contributi al salvamento a mare.

La Giunta regionale ha approvato i criteri per la concessione dei contributi al salvamento a mare.

[bing_translator]

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Difesa dell’ambiente Donatella Spano, ha approvato i criteri per la concessione dei contributi al salvamento a mare e conferma le risorse degli ultimi tre anni, per 806.211,79 euro. «La Regione contribuisce a sostenere le spese dei Comuni per il salvamento a mare e conferma la cifra dello scorso anno, quando tutti i comuni che hanno fatto domanda hanno avuto il 70 per cento delle anticipazione – spiega l’assessore Donatella Spano -. Naturalmente sono essenziali i tempi e la compilazione della modulistica necessaria».
Possono fare richiesta di ammissione al contributo tutte le Amministrazioni comunali costiere della Sardegna, anche in forma associata, interessate ad attuare il “programma di salvamento a mare” nelle spiagge libere di competenza adibite alla balneazione, con finalità di prevenzione e tutela della incolumità dei bagnanti durante la stagione estiva. Gli interessati devono compilare, entro venti giorni, il modulo di domanda presente sul sito istituzionale e inviarla via posta elettronica certificata (pres.protezione.civile@pec.regione.sardegna.it). Come per il 2017, i contributi saranno erogati con un’anticipazione pari al 70 per cento dell’importo di contributo concesso, con il minimo fissato a 5mila euro.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’eccellenza creat
L'inserimento uffici

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT