24 April, 2024
HomeSanitàL’Hotel Carlo Felice di Sassari ospiterà sabato 19 maggio il congresso regionale di dermatologia.

L’Hotel Carlo Felice di Sassari ospiterà sabato 19 maggio il congresso regionale di dermatologia.

[bing_translator]

Consentirà un confronto sulle azioni pratiche poste in essere tutti i giorni dai medici e permetterà un aggiornamento sulla materia, con particolare attenzione agli aspetti scientifici che derivano dalle recenti terapie sulla psoriasi, sull’orticaria cronica, idrosadenite suppurativa, cheratosi attinica e dermatiti da contatto. È l’edizione 2018 del congresso regionale di dermatologia che quest’anno si svolgerà a Sassari, il 19 maggio all’hotel Carlo Felice, e che con la ricca sessione dedicata alla casistica clinica si preannuncia di grande interesse.

A organizzare l’importante appuntamento annuale, che mette assieme gli specialisti delle dermatologie delle strutture ospedaliere e del territorio della nostra regione, è l’unità operativa complessa di dermatologia dell’Aou di Sassari, diretta da Giorgio Retanda.

«Il congresso – afferma lo specialista che è anche presidente e responsabile scientifico del congresso – vuole essere un’occasione di incontro e di vita sociale, un utile momento per rafforzare l’identità professionale. È al tempo stesso uno strumento di formazione attraverso il confronto, per mira a far ottenere i migliori risultati nell’assistenza e creare un rapporto dinamico e collaborativo con il paziente.»

Sono quattro le sessioni in programma, con inizio alle ore 8,30. Quattro momenti che permetteranno di dare particolare rilevanza anche alla dermochirurgia e alle sue problematiche tecniche, ad alcune dermatosi in età pediatrica, alla gestione di patologie di difficile approccio. Attenzione sarà riservato alla dermoscopia e alle esperienze cliniche quindi ancora alla psoriasi, alle nuove opportunità terapeutiche e ai farmaci biologici. Ampio spazio quindi sarà dato alla casistica clinica.

«L’iniziativa – conclude Giorgio Retanda – consentirà l’acquisizione di informazioni preziose per una più facile applicabilità nella pratica quotidiana e saprà dare maggiore forza, visibilità e promozione alla dermatologia sarda.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Sabato a Villacidro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT