26 April, 2024
HomeCronacaQuesto pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato un 29enne di Iglesias, con l’accusa di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Questo pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato un 29enne di Iglesias, con l’accusa di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

[bing_translator]

Questo pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato un 29enne di Iglesias, con l’accusa di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, un operaio con precedenti specifici, era sotto osservazione da tempo per atteggiamenti sospetti nei confronti di alcuni ex clienti; questo pomeriggio, i militari della Stazione di Iglesias hanno assistito ad uno scambio di danaro, intervenendo in flagranza di reato ed arrestando il 29enne.
Sottoposto a perquisizione, lo stesso, è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, oltre a tutto il materiale occorrente per l’attività di spaccio; di più, proprio analizzando le conversazioni telefoniche tra l’estorsore e la vittima, sono emerse le continue richieste di danaro, apparentemente immotivate, e le minacce in caso di diniego delle somme richieste.
Qualora si fosse rifiutata di pagare, la vittima sarebbe andata incontro a danneggiamenti di autovetture o peggio, palesandosi anche la minaccia di incursioni notturne presso la propria abitazione.
I carabinieri hanno così interrotto un circolo vizioso che solo con ulteriori indagini ed approfondimenti sarà possibile chiarire: già da subito però appare evidente che alla base di tutto vi sia lo spaccio di droga. L’arrestato, nel frattempo, è stato trattenuto in camera di sicurezza; domattina comparirà dinanzi all’Autorità Giudiziaria dove sarà giudicato con rito direttissimo.

FOLLOW US ON:
Potrebbe arrivare ne
Entro 10 giorni, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT