29 April, 2024
HomeSanitàGianluigi Rubiu (Udc): «Troppe incertezze per i lavoratori dell’Aias. Dubbi e perplessità sull’atteggiamento della Regione».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Troppe incertezze per i lavoratori dell’Aias. Dubbi e perplessità sull’atteggiamento della Regione».

[bing_translator]

«La seduta congiunta tra le commissioni sanità e bilancio hanno prodotto solo ulteriore confusione rispetto alle problematiche dell’Aias. Il direttore generale dell’Ats Fulvio Moirano e l’assessore della Sanità Luigi Arru hanno amplificato le incertezze riguardanti il destino dei lavoratori e l’attività all’interno delle strutture socio assistenziali.»

E’ quanto rileva il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu sull’incontro all’interno dei parlamentini di via Roma svoltosi questa mattina. Una vertenza delicatissima che si trascina da tempo, con i dipendenti che non ricevono gli stipendi da otto mesi: «Un esercito di 1.300 operatori – aggiunge il Gianluigi Rubiu – che si sarebbero aspettati una risposta certa da parte della Regione. Il summit si è risolto in un nulla di fatto, senza che la Regione abbia fornito dei chiarimenti precisi sui crediti vantati dall’Aias. Un pacchetto di risorse che potrebbe essere utile a dare risposte certe per il futuro dei dipendenti».

«La Giunta ha manifestato il piano per la proroga del contratto con l’Aias (in scadenza il prossimo 30 giugno) per un solo mese. Questo atteggiamento metterebbe in seria difficoltà l’azienda nei confronti degli istituti di credito, impossibilitati a ridare ossigeno alla società – conclude Gianluigi Rubiu -. Auspichiamo dunque la convocazione di una nuova riunione, con la partecipazione dei vertici dell’Aias, per avere un quadro completo della situazione, ponendo in essere soluzioni definitive nell’interesse dei lavoratori e dei pazienti ospitati nelle strutture socio-assistenziali». 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stato presentato
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT