28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciUna mozione del gruppo Art. 1 – Mdp sollecita un un tavolo tecnico con l’Anas e gli Enti locali per un monitoraggio più stringente sulla situazione degli appalti e le attività nei cantieri.

Una mozione del gruppo Art. 1 – Mdp sollecita un un tavolo tecnico con l’Anas e gli Enti locali per un monitoraggio più stringente sulla situazione degli appalti e le attività nei cantieri.

[bing_translator]

L’Anas ha in carico un volume di lavori di circa 4 miliardi in tutta la Sardegna a fronte di una gestione inefficiente che danneggia imprese e cittadini e, in definitiva, l’economia della Regione.

Partendo da questo dato e da quello del blocco di numerosi interventi, dalle grandi opere alle statali alle strade delle zone interne, il gruppo di Art. 1 – Mdp ha presentato una mozione (primo firmatario l’on. Eugenio Lai) con cui si sollecita la Regione ad attivare un tavolo tecnico con la stessa Anas e gli Enti locali per effettuare un monitoraggio più stringente sulla situazione degli appalti e le attività nei cantieri coinvolgendo inoltre il ministero delle Infrastrutture nelle iniziative più opportune per garantire la celere conclusione dei lavori.

Per favorire azioni sempre più incisive ed accelerare i tempi, ha ricordato in particolare l’on. Eugenio Lai, «ho chiesto in commissione Lavori pubblici una audizione congiunta dei vertici dell’Anas e dell’assessore ma, in prospettiva, ritengo che i tempi siano maturi per una regionalizzazione dell’Anas, tema sul quale il partito è fortemente impegnato attraverso la raccolta di firme che porterà ad un referendum».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Antonio Tajani ai le
Penultimo appuntamen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT