28 April, 2024
HomeAttualitàServiziA Carbonia quattro parcometri sono stati abilitati all’erogazione del resto.

A Carbonia quattro parcometri sono stati abilitati all’erogazione del resto.

[bing_translator]

A Carbonia non è più necessario avere le monete giuste e contate per poter parcheggiare la propria automobile in alcune aree di sosta a pagamento gestite dalla società concessionaria del servizio, la Traffic Srl.
I parcometri di via Gramsci (parcometro centrale), piazza Matteotti (presso Dinokebab), piazza Ciusa e via delle Poste sono stati abilitati alla restituzione del resto. Le stesse colonnine consentono il pagamento anche via Bancomat e con telefono cellulare, attraverso un’App. L’adeguamento delle colonnine ai vari metodi di pagamento rende più fruibile il servizio a vantaggio di tutti i cittadini.
«Si tratta di un servizio doveroso per i nostri concittadini – ha affermato l’assessore dei Lavori pubblici Gian Luca Lai -.
Fino ad ora i nostri automobilisti dovevano avere necessariamente i soldi giusti, altrimenti si vedevano costretti a pagare di più per usufruire di un periodo di sosta superiore a quanto necessario. Spesso i nostri cittadini cercavano di ovviare a questa carenza di servizio, chiedendo di cambiare le proprie monete a baristi, commercianti ed edicolanti. Finalmente il problema è risolto, anche se parzialmente. È nostro intendimento proseguire i rapporti con la Traffic Srl per arrivare a dotare tutti i parcometri di pagamento Bancomat.»
Intanto, è prossima alla risoluzione un’altra criticità, legata alla sostituzione dei due parcometri recentemente vandalizzati. La società Traffic Srl, infatti ha comunicato che lunedì 9 luglio è prevista l’installazione di due nuovi parcometri nel centro cittadino, che andranno a sostituire i macchinari manomessi il 28 aprile scorso in via Gramsci e tra via delle Poste e Piazza Rinascita.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Sant'An
Il Parlamento europe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT