17 September, 2024
HomeSpettacoloCinemaGiovedì 26 luglio a Santadi e giovedì 2 agosto a Masainas, gli ultimi due appuntamenti della terza edizione de “Il banchetto dei desideri”.

Giovedì 26 luglio a Santadi e giovedì 2 agosto a Masainas, gli ultimi due appuntamenti della terza edizione de “Il banchetto dei desideri”.

[bing_translator]

La terza edizione de “Il banchetto dei desideri”, che vede coinvolti i comuni di Villamassargia, Masainas, Carloforte e Santadi, si prepara agli ultimi due appuntamenti: domani, giovedì 26 luglio, a Santadi, nella piazzetta di Santadi Basso, via Generale Ziranu, a partire dalle ore 20,00 degustazione enogastronomica di cibi etnici e locali e, alle 21.30, proiezione del film “Pitza e datteri” di Fariborz Kamkar. Giovedì 2 agosto, a Masainas, presso l’anfiteatro di piazza Belvedere, stessa formula: alle ore 20,00 degustazione di cibo multietnico e, alle 21,30, proiezione del film “Le ricette della signora Toku” di Naomi Kawase.

La manifestazione, organizzata dal CSC Carbonia della Società Umanitaria, con il supporto della cooperativa MEELA, grazie ai fondi regionali dell’assessorato ai Beni Culturali, in collaborazione con le amministrazioni comunali e le Pro Loco dei comuni coinvolti, nonostante la lunga pausa, è stata ampiamente premiata dal pubblico, partecipe ed eterogeneo in tutti e tre gli appuntamenti già svolti. Gli appuntamenti, che hanno visto il coinvolgimento delle comunità locali unitamente a quello delle comunità straniere e hanno potuto contare sulla partecipazione anche di numerosi turisti, attratti dalla formula cibo-integrazione e cinema.

I momenti legati alle degustazioni hanno così favorito la convivialità e creato le occasioni di scambio ed incontro, le quali positivamente hanno favorito la visione dei film scelti sulla base dei temi della rassegna. Un pubblico attivo e partecipe, che ha regalato un forte applauso al termine di ogni serata.

Il binomio “Cinema e Cibo” si conferma nuovamente uno strumento vincente nel favorire l’integrazione e la riflessione, che passano anche attraverso una risata.

Nuovo appuntamento,
Roberto Benigni si t

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT