28 March, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Senorbì, Barrali e San Basilio hanno arrestato quattro persone sorprese a rubare 400 metri di cavi elettrici dell’illuminazione pubblica.

I carabinieri di Senorbì, Barrali e San Basilio hanno arrestato quattro persone sorprese a rubare 400 metri di cavi elettrici dell’illuminazione pubblica.

[bing_translator]

Nell’ambito di servizi dedicati alla prevenzione e repressione dei reati predatori notturni, alle 6.00 di stamane i carabinieri di Senorbì, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Barrali e San Basilio, hanno arrestato in flagranza di reato quattro persone, sorprese intorno alle 2.30, in località “Monte Luna” di Senorbì, mentre erano intenti a recidere, sfilare ed asportare circa 400 metri di cavi elettrici, suddivisi in matasse, dell’illuminazione pubblica: A.P., 20 anni, croato, domiciliato presso il campo nomadi di San Lorenzo; G.A., 43 anni, bosniaco, domiciliato a Cagliari; S.R.H., 23 anni, domiciliato a Senorbì; R.C., 37 anni, di Uta.

Nella perquisizione personale e dell’autovettura in uso, sono state rinvenute tre troncatrici, diversi guanti da lavoro e cinque grossi cacciavite, mentre a casa di S.R.H sono stati trovati tre bustoni di guaina per cavi elettrici, alla quale era stato sottratto il cavo in rame.

Da una stima approssimativa è stato quantificato un danno per il comune di Senorbì di circa 10.000 euro, mentre la vendita del rame recuperato dai cavi elettrici avrebbe procurato un ricavo di circa 1.000 euro.

I carabinieri di Senorbì stanno accertando eventuali ulteriori furti di cavi elettrici in quel centro. Gli arrestati questa mattina saranno trasferiti presso il tribunale di Cagliari, per presenziare all’udienza di convalida.

FOLLOW US ON:
L'assessore della Di
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT