19 April, 2024
HomeAlimentazioneViniI vini della cantina Siddùra di Luogosanto rappresenteranno la Sardegna all’appuntamento targato “Tre Bicchieri Gambero Rosso” in programma a Tokyo il prossimo ottobre.

I vini della cantina Siddùra di Luogosanto rappresenteranno la Sardegna all’appuntamento targato “Tre Bicchieri Gambero Rosso” in programma a Tokyo il prossimo ottobre.

[bing_translator]

I vini della cantina Siddùra di Luogosanto rappresenteranno la Sardegna all’appuntamento targato “Tre Bicchieri Gambero Rosso” in programma a Tokyo il prossimo ottobre. Dopo i successi internazionali nei concorsi enologici di maggiore spessore, l’azienda gallurese investe sul mercato dell’Est. In Giappone Siddùra sarà rappresentata dal management interno e da un autorevole importatore che opera sul territorio nipponico.

«I prossimi due anni saranno fondamentali per le esportazioni di vino sardo nel mondo – afferma Massimo Ruggero, amministratore delegato della cantina -. Nel 2019 in Giappone entrerà in vigore l’accordo di libero scambio con l’Unione Europea: un’opportunità che la nostra cantina ha intenzione di cogliere.»

La decisione di portare il vino autoctono della Sardegna oltre oceano deriva dagli apprezzamenti che i Vermentini di Gallura, i Cannonau e le altre etichette prodotte a Luogosanto, hanno suscitato nei palati degli intenditori del Sol Levante. L’interesse del pubblico giapponese nei confronti di Siddùra è stato certificato dalla recente visita in cantina di Isao Miyajima, giornalista della rivista giapponese Wineart. Il numero di settembre del magazine di settore sarà dedicato ai vini sardi sempre più apprezzati dai consumatori nipponici e conterrà una menzione speciale per i vini Siddùra. Tra i più apprezzati da Miyajima, il Vermentino di Gallura Docg Maìa, vincitore dei Tre Bicchieri del Gambero Rosso che il prossimo ottobre sarà uno dei protagonisti dell’evento di Tokyo.

Questa sera, all'anf
L'assessore dell'Amb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT