18 May, 2022
HomeSpettacoloFesteNuxis si animerà, questa sera, per la “Festa de Su Addeu 2018”, organizzata dalla Pro Loco di Nuxis con il patrocinio del comune di Nuxis.

Nuxis si animerà, questa sera, per la “Festa de Su Addeu 2018”, organizzata dalla Pro Loco di Nuxis con il patrocinio del comune di Nuxis.

[bing_translator]

Nuxis si animerà, questa sera, per la “Festa de Su Addeu 2018”, organizzata dalla Pro Loco di Nuxis con il patrocinio del comune di Nuxis.

Il programma prevede, alle 20.00, l’apertura degli stand di artigiani, hobbisti, antichi mestieri e produttori, nel Centro storico. Ci saranno una dimostrazione della lavorazione della pasta, l’arte di fare il pane con chi ancora oggi panifica con il forno a legna, seguendo la tradizione dei nostri nonni (al termine della dimostrazione, seguirà l’assaggio di pane caldo per tutti, a cura della signore del paese) una dimostrazione della lavorazione del formaggio, curata dall’azienda Secci di Nuxis, durante la quale, i partecipanti potranno degustare e sentire i sapori e i profumi di un’arte antica tramandata nel tempo; e, infine, una dimostrazione della smielatura dei favi, dall’alveare alle nostre mani come un tempo, curata dall’azienda di Luca Lai di Nuxis.

Alle 21.30 il gran finale con la cena a base di prodotti tipici locali e degustazione dei vini della Cantina di Santadi, lungo il Centro storico Su Addeu (via Cagliari).

Una zona del Centro storico, sarà riservata ai bambini con il loro “Mercatino della fantasia”, a cura dell’associazione genitori di Nuxis.

La serata sarà animata da Stefano Caredda con l’organetto. Lo Speleo Club di Nuxis illustrerà le meraviglie del territorio. Saranno presenti all’evento, l’associazione Chikaramitzu, il gruppo folk Sant’Elia di Nuxis e l’associazione Giovani di Nuxis “Su Beranu”.

 

FOLLOW US ON:
Lunedì sera, a Laco
Lunedì 13 agosto, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT