20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomani, all’VIII Festival pianistico del Conservatorio, il primo dei concerti dedicato all’integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy.

Domani, all’VIII Festival pianistico del Conservatorio, il primo dei concerti dedicato all’integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy.

[bing_translator]

Domani, mercoledì 3 ottobre, l’VIII Festival pianistico del Conservatorio prosegue con il primo dei concerti dedicato all’integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy, a cui quest’anno la manifestazione è dedicata in occasione del 150esimo anniversario della morte.

L’appuntamento è alle 18.00, nell’auditorium dell’istituzione musicale (Cagliari, piazza Porrino), per una serata che proporrà le serie delle Images, scritte dal grande compositore francese tra il 1894 ed il 1912.

Ad affrontare i brani, Images oubliées e Images 1ère série, sarà il pianista Marcello Calabrò, mentre il compito di misurarsi, con le Images 2ère série è affidato a Francesca Massidda.

Chiuderà la serata Manuele Pinna che proporrà la celebre Suite bergamasque.

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d’insieme” e con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como.

Domani, a Villacidro
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT