29 March, 2024
HomeSanitàL’assessore Luigi Arru replica all’on. Edoardo Tocco: «Il Centro Regionale Sclerosi Multipla rimane al Binaghi».

L’assessore Luigi Arru replica all’on. Edoardo Tocco: «Il Centro Regionale Sclerosi Multipla rimane al Binaghi».

[bing_translator]

L’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha replicato con un post pubblicato su Facebook, al consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, sulla soppressione da lunedì dei posti letto destinati ai pazienti nel Centro Sclerosi Multipla del presidio ospedaliero Binaghi di Cagliari.

«La notizia della chiusura dei posti letto del Centro Sclerosi Multipla Ospedale Binaghi è destituita da ogni fondamento – ha scritto Luigi Arru -. Oramai è un’abitudine consolidata quella di sollevare polemiche, spaventare i pazienti. Il Centro Regionale Sclerosi Multipla, rimane al Binaghi, avrà i posti letto in day-hospital come ho dichiarato in Consiglio regionale. L’ospedale oltre all’Assistenza e Ricerca Sclerosi Multipla potrebbe diventare un centro per la diagnosi e cura di altre malattie cosiddette autoimmuni. Stiamo seguendo le indicazioni pubblicate dalla Società di Neurologia (vedi sotto), che ha indicato le caratteristiche dei centri per Sclerosi Multipla di I e II livello. E già attivo un protocollo d’intesa con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Monserrato per ricoveri ordinari ed urgenze, e approveremo come Giunta, la delibera per il percorso di diagnosi e cura regionale (PDTA) preparato in collaborazione con AISM in cui si proporrà una rete di servizi, alla luce del lavoro che è stato fatto per documentare la residenza dei pazienti.»

«La polemica politica non può scadere con la diffusione di notizie non vere, che alla fine – ha concluso l’assessore regionale della Sanità -, danneggiano i pazienti e screditano le istituzioni.»

FOLLOW US ON:
Martedì 23 ottobre,
Mercoledì 24 ottobr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT