24 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaMercoledì 17 ottobre, all’VIII Festival pianistico del Conservatorio, a Cagliari, concerto del duo formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel.

Mercoledì 17 ottobre, all’VIII Festival pianistico del Conservatorio, a Cagliari, concerto del duo formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel.

[bing_translator]

Con un concerto del duo formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel domani (mercoledì 17 ottobre) nel Conservatorio di Cagliari proseguono gli appuntamenti con l’VIII Festival pianistico, dedicato quest’anno a Claude Debussy nel 100° anniversario della morte.

Si comincia alle 18.00, nei suggestivi spazi dell’Auditorium, sulle note delle “Six epigraphes antiques”, scritte dal geniale compositore francese nel 1914. Il concerto proporrà poi la “Marche ecossaise sur un thème populaire”, il “Divertissement”, il brano “Lindaraja”, sino ai tre capricci “En blanc et noir” con cui si chiuderà la serata.

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la sezione Interdipartimentale di “Discipline d’insieme” e con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como.

L’ingresso è libero e gratuito. 

 

Stefano Maullu (Forz
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT