23 April, 2024
HomeSanitàNuova manifestazione di protesta di sindacati, associazioni e forze politiche, giovedì mattina, in difesa della sanità pubblica.

Nuova manifestazione di protesta di sindacati, associazioni e forze politiche, giovedì mattina, in difesa della sanità pubblica.

Il coordinamento Sulcis Iglesiente in difesa Sanità Pubblica e la Rete difesa Sanità Pubblica saranno presenti con sindacati e forze politiche, alla manifestazione in difesa della sanità pubblica che si terrà giovedì 25/10/2018, a partire dalle 10.00, a Cagliari, con raduno in piazza del Carmine. Il coordinamento rivendica:

la riapertura H24 del laboratorio
Analisi; l’avatar della delibera votata e
approvata in Consiglio regionale; Dea di 1° livello su due stabilimenti, SIRAI/CTO/SANTA BARBARA; CTO IGLESIAS ATTIVITÀ PROGRAMMATA E POLO MATERNO INFANTILE, DIALISI, PRONTO SOCCORSO, 7/7 DELLE ATTIVITÀ PROGRAMMATE E STABILITE DALLA DELIBERA DEL 25/10/2017; SANTA BARBARA IGLESIAS, OSPEDALE DI COMUNITÀ, CASA DELLA SALUTE CIN SERVIZI SPECIALISTICI, POLO RIABILITATIVO E HOSPICE. La Rete coordinamento Sulcis Iglesiente denuncia la mancata applicazione della nuova rete ospedsliera da parte del direttore generale dell’ATS, Fulvio Moirano. “Il coordinamento non condivide – si legge in una nota – le false ragioni di tali ritardi e tagli ai servizi in ragione dei buchi di Bilancio, sosteniamo a gran voce che il vero e dimostrabile buco è nella gestione politica che in modo silente e no, spinge la Sanità Pubblica alla privatizzazione. Chiudono gli ospedali pubblici, e finanziano ospedali privati, quale il Mater Olbia, la Regione finanzia il Qatar con una spasmodica cifra di 58milioni annui, per 10 anni.
In considerazione dei dati spiacevoli del 14% dei sardi che rinunciano alle cure per ragioni economiche – conclude la nota -. La salute dei Cittadini non può essere un privilegio per pochi.”
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è riunita a Oris
La commissione Sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT