24 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel corso della notte hanno arrestato una banda di rom specializzati in furti in appartamento.

I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel corso della notte hanno arrestato una banda di rom specializzati in furti in appartamento.

[bing_translator]

I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel corso della notte hanno arrestato una banda di rom specializzati in furti in appartamento che, in concorso tra loro, stavano per svaligiare l’abitazione di una 61enne cagliaritana. I militari sono intervenuti immediatamente in via 28 febbraio, luogo dal quale un cittadino aveva chiamato il numero di emergenza 112, segnalando la presenza di tre persone sospette. Non appena giunti sul posto, i due equipaggi del Nucleo radiomobile della Compagnia carabinieri di Cagliari, infatti, hanno colto nella piena flagranza due serbi rispettivamente classe 1975 e 1991, nonché un cagliaritano anch’esso di etnia rom che, con in pugno delle piccolissime torce, erano intenti a tentare l’effrazione di un portoncino d’ingresso dell’abitazione di una donna cagliaritana. Immediatamente i militari hanno intimato l’alt ai tre ladri che, lasciando i loro attrezzi da scasso sul posto, hanno iniziato a correre verso i piani alti del condominio, ma sono stati rincorsi dai quattro carabinieri intervenuti che, dopo qualche minuto, sono riusciti a bloccarli ed a immobilizzarli.

Nella circostanza è nata una violenta colluttazione, con la quale i tre ladri hanno provato a colpire i carabinieri in modo da assicurarsi la fuga ma, sebben con difficoltà, sono stati tutti e tre ammanettati e condotti presso gli uffici del comando provinciale carabinieri di Cagliari. Qui, sono stati arrestati e ristetti presso le camere di sicurezza della stazione di Cagliari Villanova, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che avverrà già nel corso della giornata odierna.

FOLLOW US ON:
Cala il sipario sull
Martedì 6 novembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT