28 March, 2024
HomeCronacaA Sestu, fingendosi poliziotti, due uomini hanno rapinato un 45enne che, una volta resosi conto dell’accaduto, ha denunciato il fatto al 112.

A Sestu, fingendosi poliziotti, due uomini hanno rapinato un 45enne che, una volta resosi conto dell’accaduto, ha denunciato il fatto al 112.

[bing_translator]

Una normale pattuglia in borghese della polizia. Almeno a prima vista. Invece no: sono due rapinatori che, spacciandosi come appartenenti alle forze dell’ordine, a volto scoperto, alle ore 8.00 di questa mattina hanno inscenato una finta perquisizione domiciliare con tanto di verbale in mano. Così quanto asserisce M.S., un 45enne che, in quel momento, si trovava da solo nella sua abitazione di Sestu.
Sebbene stupito ed incredulo, probabilmente ingannato anche dalla circostanza che uno dei due uomini indossava una pettorina con la scritta POLIZIA, M.S. ha messo a disposizione il proprio appartamento. Con la minaccia di una pistola, i finti poliziotti hanno immobilizzato l’uomo con delle manette e, nel frugare tutte le stanze, si sono appropriati di alcuni oggetti e della somma di circa mille euro. Al termine delle operazioni, i finti poliziotti, disturbati dall’arrivo di un parente del rapinato, hanno liberato l’uomo dalle manette e si sono allontanati definitivamente dall’abitazione, rassicurando i presenti che in seguito altri colleghi sarebbero intervenuti per il rilascio del verbale.
Insospettito dal strano modus operandi dei due pseudo poliziotti, l’uomo si è reso conto di essere stato vittima di una rapina ed ha lanciato l’allarme al 112.

FOLLOW US ON:
Il 21 e 22 dicembre,
Gianni Marilotti (M5

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT