7 May, 2021
HomeRegioneEnti localiÈ stata pubblicata sul sito www.sardegnaagricoltura.it la graduatoria definitiva degli assegnatari per il secondo bando del progetto “Terra ai giovani”.

È stata pubblicata sul sito www.sardegnaagricoltura.it la graduatoria definitiva degli assegnatari per il secondo bando del progetto “Terra ai giovani”.

[bing_translator]

È stata pubblicata sul sito www.sardegnaagricoltura.it la graduatoria definitiva degli assegnatari per il secondo bando del progetto “Terra ai giovani” in cui la Giunta ha deciso di affidare agli under 41 anni, in affitto agevolato per 15 anni (eventualmente rinnovabile una sola volta), ben 15 lotti di proprietà regionali incolte o abbandonate, per un totale di circa 650 ettari. La firma dei contratti, fra Regione e assegnatari, è prevista a Cagliari per i primi giorni del prossimo gennaio. I territori interessati dal bando si trovano ad Alghero, Arborea, Arbus, Gonnosfanadiga, Luras, Marrubiu, Palmas Arborea, San Basilio, San Vito, Serramanna, Siliqua e Villasor. Fra le proprietà anche due ex siti militari a Siliqua e Villasor. Per questo secondo bando erano pervenute negli uffici dell’Agenzia Laore Sardegna (incaricata di seguire il progetto) 240 richieste, il doppio rispetto alla prima edizione del 2016 quando le domande furono 128, mentre il totale delle superfici messe a disposizione dei giovani sardi è di circa 1.300 ettari.

“Con la chiusura della graduatoria su Terra ai giovani – ha osservato l’assessore dell’Agricoltura, Pier Luigi Caria, raggiungiamo un nuovo importante traguardo nel progetto di legislatura messo in campo dall’Esecutivo Pigliaru per dare in affitto ai ragazzi sardi le terre regionali incolte. Con gli uffici di Assessorato e Laore stiamo lavorando per individuare altre proprietà abbandonate così da poter lanciare un terzo bando”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
È arrivato ieri al
E' sold out il conce

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT