13 June, 2024
HomeSpettacoloMusicaLunedì 17 dicembre, alle ore 18.00, la sala polifunzionale del comune di Carbonia ospiterà uno spettacolo di tenores, mutetus e launeddas.

Lunedì 17 dicembre, alle ore 18.00, la sala polifunzionale del comune di Carbonia ospiterà uno spettacolo di tenores, mutetus e launeddas.

[bing_translator]

Nell’ambito delle celebrazioni per l’80° compleanno della città di Carbonia, lunedì 17 dicembre alle ore 18.00, nella sala polifunzionale, si svolgerà uno spettacolo di tenores, mutetus e launeddas. Incontro che costituirà l’epilogo del convegno dedicato ai gemellaggi con Oberhausen e Behren Lès Forbach.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Dianthus di Carbonia ed il coordinamento CAMPOS, un’associazione culturale nata nel 2015, che riunisce gli operatori sardi attivi nelle arti musicali e poetiche di tradizione orale.

La finalità dell’iniziativa è tutelare queste forme di espressione tipiche della nostra isola, le quali da anni devono confrontarsi con i cambiamenti sociali, economici, culturali e della comunicazione, che si sono verificati in Sardegna.

Il programma prevede le esibizioni del tenore “Luisu Ozanu” di Siniscola; Mutetus con l’associazione Dianthus ed il suono delle launeddas di Giuseppe Abis e Riccardo Meloni.

Tutto esaurito, dome
Domenica sera, allo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT